foto 2.jpg

Un altro Natale ai tempi del Covid

22 dicembre 2021

Un altro Natale ai tempi del Covid…il Natale, un momento così caro all’Ensemble Floriana, un momento in cui ritrovarsi per la preparazione dei concerti sempre così apprezzati dal pubblico nel mese di dicembre, un momento per suonare insieme, ricordare con gioia il caro Don Floriano raccontandoci tanti aneddoti, un momento di condivisione delle nostre vite.

È certo che la musica è la cornice del Natale, rievoca in tutti noi ricordi di gioia e accende la classica atmosfera che scalda i cuori di grandi e piccini.

Ebbene, si prospetta un altro Natale diverso, incerto e altalenante: da un lato i contatti ricevuti per l’organizzazione dei concerti natalizi sono stati numerosi, dall’altro lo scenario attuale ancora non ci concede di poter soddisfare tutte le richieste pervenute.

Quel che è certo, e ne abbiamo avuto la conferma proprio in questi giorni, è che l’Ensemble Floriana è una realtà viva, solida e scintillante. Abbiamo di recente organizzato, dopo quasi due anni di pausa, una sessione di prove in preparazione alle prossime esibizioni in vista del concerto previsto alla Basilica di Sant’Antonio, ospiti della Veneranda Arca del Santo, e del concerto presso la sala polivalente di Ponte San Nicolò in collaborazione con la compagnia teatrale Camerini con Vista e organizzato da ACLI Padova. Certo, le nostre sonorità hanno risentito dello stop forzato ma le esecuzioni sono risultate sicure e lo spirito immutato a conferma che l’Ensemble Floriana c’è, sempre e comunque, nonostante le sfide che la vita ci propone, resta un punto fermo e vitale.

Con la speranza nel cuore, auguriamo a tutti un sereno Natale aspettando di poter presto rivedere tutti voi nelle prime file dei nostri futuri concerti con la certezza che vi faremo rivivere la musica con entusiasmo rinnovato.

Francesca Rainaldi - Ensemble d’arpe Floriana

Un altro Natale ai tempi del Covid: News