Gli Insegnanti

Un team di musicisti professionisti di talento con una vasta gamma di competenze ed esperienze.

Amiamo il nostro lavoro e lo facciamo con passione.
Vieni a conoscerci!

 
IMG_3927.JPG

D. Squarcina

Pianoforte

Diplomato al Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Ines Scarlino. Si perfeziona successivamente con il M° Sergio Perticaroli, presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, e con il M° Marian Mika, con cui ha approfondito lo studio del repertorio virtuosistico della seconda metà dell’800.
Tra le altre numerose esperienze di studio spicca il corso di perfezionamento in musica da camera con il M° Pier Narciso Masi presso l’Accademia Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola, e con il M° C. Klemm presso l’Accademia Musicale “G. Marziali” di Seveso (MI).

Svolge da anni un’ intensa attività didattica come insegnante di Pianoforte mirando a valorizzare i talenti musicali coltivando in loro la passione della musica e lo studio dello strumento, proponendo un vero percorso culturale in grado non solo di insegnare la tecnica, ma anche di trasmettere l’essenza d’ogni genere musicale. 

Una didattica quindi che stimoli la creatività e la sensibilità dell’allievo, portandolo ad essere un artista che intenda la musica come linguaggio, espressione, e non solo tecnica.