Il nostro Team
Un team di musicisti professionisti di talento con una vasta gamma di competenze ed esperienze.
-
S. De Medici
MUSICAL IN LINGUA INGLESE
Sasha De Medici è un'attrice bilingue (italiano/inglese) con una formazione alla LAMDA di Londra e una carriera che spazia dal teatro al cinema, alla televisione e alla voice-over. Il suo repertorio teatrale include ruoli da protagonista in produzioni di Shakespeare, Tennessee Williams e Neil Simon, nonché una significativa collaborazione con la Compagnia Teatro Boxer di Andrea Pennacchi in tournée nazionale. I suoi crediti sullo schermo comprendono apparizioni in "We Are Who We Are" di Luca Guadagnino e in film di Gennaro Nunziante. Esperta di voice-over, lavora in entrambe le lingue per importanti progetti corporate e artistici. Insegnante fissa di Musical Theatre presso la DMS di Padova, affianca alla carriera performativa quella di preparatrice per l'ammissione alle accademie di recitazione sia in Italia che nel Regno Unito, oltre a condurre formazione aziendale. Il suo background eterogeneo include anche esperienze come giornalista per testate come Vanity Fair Italia ed ELLE Italia, oltre al conferimento di numerosi premi per la recitazione.
-
D. Squarcina
PIANOFORTE
Diplomato con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova, si è perfezionato presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con il M° Sergio Perticaroli e con il M° Marian Mika, approfondendo il repertorio virtuosistico dell’Ottocento.
Ha inoltre seguito corsi di alto perfezionamento in musica da camera con il M° Pier Narciso Masi all’Accademia Pianistica di Imola e con il M° C. Klemm a Seveso.Svolge da anni un’intensa attività didattica come insegnante di pianoforte, con un approccio formativo che unisce tecnica, cultura musicale e sviluppo della creatività, guidando gli allievi a vivere la musica come linguaggio ed espressione artistica.
-
M. Vavassori
BASSO ELETTRICO E CONTRABBASSO
Laureato con il massimo dei voti in Musica Jazz (contrabbasso), nel settembre 2013 vince con il “Duo InContra” il Festival delle Arti di Bologna. Vince borse di studio per i workshop di: Umbria Jazz (2008), Tuscia Jazz (2013), Fare Music Festival (2015). Si è esibito in diversi paesi europei e ha avuto il piacere di suonare con: Fabio Zeppetella, Fabrizio Bosso, Marcello Tonolo, Guido Pistocchi, Fabio Petretti, Stefano Onorati, Stefano Paolini, Carlo Atti, Massimo Morganti, Katie Ricciarelli, Harmony Gospel Singers e molti altri.
Suona in varie formazioni che propongono un repertorio di standard jazz, Pop e Gospel.
-
M. C. Bassi
ARPA
“Insegnare arpa è saper accogliere con sorriso, disponibilità e apertura… è far amare uno strumento inusuale, plasmando l’allievo in un ambiente ricco di stimoli musicali e umani.”
Diplomata con il massimo dei voti in arpa al Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo, ha svolto un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero come solista e in formazioni cameristiche. Si è perfezionata con Judith Liber e Fabrice Pierre, frequentando inoltre la Scuola di Alto Perfezionamento di Fiesole.
Ha collaborato con importanti orchestre liriche e sinfoniche e vanta una solida carriera didattica: diplomata in Didattica della Musica, è insegnante abilitata al metodo Suzuki per arpa e dal 1993 titolare della cattedra di Arpa all’Istituto Barbarigo di Padova.
Fondatrice e direttrice dell’Orchestra d’Arpe Ensemble Floriana, è presidente dell’Associazione Musicale e Culturale Floriana, membro della Commissione Nazionale ACLI Arte-Musica-Spettacolo e docente di arpa al Liceo Musicale “G. Marconi” di Conegliano. Svolge inoltre attività discografica, corsi di perfezionamento e partecipa come giurata a concorsi arpistici internazionali.
-
N. Fiori
FISARMONICA
Nel 1984 intraprende studi di fisarmonica classica presso il Centro Didattico Musicale Italiano, sotto la direzione del maestro Elio Bertolini, con il quale si diploma con il massimo dei voti. Partecipa a masterclass di fisarmonica jazz tenute da Richard Galliano, Renzo Ruggieri e Fabrizio Bosso e a seminari di musica klezmer e tecnica Alexander con Claudio Jacomucci.
Dal 1993 fa parte dei Quintetto Veneto di Fisarmoniche con il quale vince il Premio Speciale della Giuria al concorso Luigi Lanaro (1998) e incide nel 2009 Estro Armonico. Nel 2001 fonda il gruppo musicale Bube Sapràvie con repertori di musica klezmer, balcanica, targo argentino. Con questa formazione riceve la menzione speciale della giuria al Festival di Castel Raniero (2006) e incide Remzelk grazie al quale vince il concorso Suonare (2007). Il secondo lavoro discografico di questo gruppo viene premiato nel 2011 con l’Orpheus Award come migliore produzione discografica per fisarmonica nella World Music.
Dal 2016 è il fisarmonicista del Neon Quartet, formazione tango-jazz. -
M. de Lourdes Carrillo
PROPEDEUTICA MUSICALE E CORO DI VOCI BIANCHE
Soprano, nata a Città del Messico nel 1977. Iniziò i suoi studi musicali nel 1995 alla Escuela Nacional de Música e Escuela Superior de Música a Città del Messico. Nel 2002 si trasferì in Italia dove ottenne il diploma di canto al Conservatorio di Padova “C. Pollini” vincendo per tre anni consecutivi la borsa di studio dell’Università degli Studi di Padova. Ha partecipato a diversi incontri sull’insegnamento musicale e masterclass riguardanti il tema del canto con personalità come Craig H. Russell, Francisco Araiza e Leonardo de Lisi.
Ha collaborato come insegnante presso la Accademia della Musica e presso l’associacione culturale Be on Stage. Come regista ha collaborato nella messa in scena degli spettacoli “Pinocchio il Musical” dei pooh, allestito dall’associazione Teatro in Musica, e il musical “Il mondo di Annah”, allestito dall’Accademia Volavoce. -
A. Cecchinato
VIOLINO
Diplomata con il massimo dei voti sotto la guida di Glauco Bertagnin al conservatorio C. Pollini di Padova, prosegue i suoi studi all’Accademia Perosi di Biella con Roberto Ranfaldi e all’Accademia Pinerolo con Alessandro Milani, entrambi prime parti dell’Orchestra RAI di Torino.
Ha inoltre partecipato a Masterclasses con Francesco de Angelis, Simone Bernardini, Matteo Calosci, Aldo Campagnari.
Ha collaborato tra cui Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, I Solisti Veneti in veste di solista, Bottega Tartiniana, Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza (OTO), Orchestra delle Alpi di Rovereto, Orchestra Europaincanto a Roma, Orchestra UniMc.
Si è distinta in concorso nazionali vincendo il Terzo Premio al Concorso Nazionale XIX Città di Giussano e il Terzo Premio al X Premio Crescendo Città di Firenze.
Dal 2022 è insegnante di violino presso l’Associazione Floriana.
Attualmente sta terminando il biennio in Musica da Camera presso il conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto affiancando insegnamento e attività concertistica.
-
A. Carraro
CHITARRA CLASSICA
Diplomata nel 1994 al Conservatorio “C. Pollini” di Padova sotto la guida del M° Paolo Muggia, ha affiancato alla formazione accademica attività di approfondimento tecnico-interpretativo e didattica integrativa.
Da oltre venticinque anni svolge un’intensa attività concertistica e didattica come docente di chitarra e musica d’insieme presso istituzioni musicali e scuole secondarie a indirizzo musicale di Padova e provincia. Per dodici anni è stata titolare del corso di chitarra classica all’Accademia della Musica di Padova, dove ha promosso un insegnamento personalizzato e la pratica della musica d’insieme, dirigendo anche la Guitar Orchestra giovanile.
Attenta alla ricerca metodologica, aggiorna costantemente il proprio approccio didattico. Attualmente insegna chitarra classica presso l’Istituto Barbarigo di Padova, in collaborazione con l’Associazione Musicale e Culturale Floriana, dove dirige l’Ensemble di Chitarre.
-
M. Buffetti
PERCUSSIONI
Ha iniziato lo studio delle percussioni in giovane età, diplomandosi al Conservatorio “C. Pollini” di Padova sotto la guida del M° Massimo Pastore e conseguendo con il massimo dei voti i Diplomi Accademici di I e II livello in Batteria jazz tra i Conservatori di Padova e Vicenza.
Ha approfondito la propria formazione partecipando a numerose masterclass con affermati percussionisti e jazzisti di fama internazionale. Svolge un’intensa attività concertistica in ambito classico, contemporaneo, jazz e rock, collaborando con importanti orchestre e ensemble, tra cui l’Orchestra di Padova e del Veneto.
Abilitato all’insegnamento per le classi di concorso AI55 e AI56, ha maturato esperienza didattica nella scuola secondaria di primo grado. Attualmente è docente di Percussioni presso il Liceo Musicale “C. Marchesi” di Padova.
-
V. Romoli
ORGANO
Svolge attività didattica privata dal 1994, rivolgendosi ad allievi di ogni età e livello, con un approccio personalizzato che valorizza le caratteristiche, le capacità e le esigenze di ciascuno, instaurando un rapporto educativo basato su empatia e dialogo.
Il suo metodo unisce rigore e chiarezza, rendendo accessibili anche gli aspetti teorici fondamentali allo studio musicale. Nell’insegnamento dell’organo approfondisce in modo particolare l’arte organaria e organologica, le diverse scuole nazionali e regionali, le estetiche sonore e gli amalgami timbrici, elementi essenziali per una formazione completa dello strumento.
Grazie a competenze trasversali, la sua attività didattica copre diversi ambiti: Organo, Teoria e solfeggio ed ear training, Teoria Analisi e Composizione, Armonia, Organologia, Canto corale e direzione di coro, Propedeutica musicale, anche secondo il metodo Orff-Schulwerk.
-
S. Fanin
CANTO
Diplomata in canto con il massimo dei voti e la lode presso i Conservatori di Padova e Venezia, ha perfezionato la propria formazione alla Scuola dell’Opera del Teatro Comunale di Bologna. Ha svolto un’intensa attività artistica esibendosi in importanti teatri e festival nazionali e internazionali, collaborando con prestigiose istituzioni operistiche in Italia e all’estero.
Il suo repertorio abbraccia la musica antica, barocca, operistica, cameristica, sacra e contemporanea. Parallelamente alla carriera concertistica, si dedica con passione all’insegnamento del canto, con un approccio che integra tecnica vocale, interpretazione e consapevolezza corporea.
Dal 2022 insegna presso l’Associazione Floriana; dal 2024 è direttrice musicale e preparatrice vocale del Coro Mani Bianche di Padova. Ha inoltre collaborato con il Coro di voci bianche del Conservatorio “C. Pollini” di Padova, contribuendo alla formazione tecnica e vocale dei giovani cantori. Convinta del valore educativo della musica, guida gli allievi verso autonomia interpretativa, spirito critico e autentico amore per l’arte.
-
S.Berto
PIANOFORTE
Nel 2021 consegue il diploma di I livello in pianoforte con il M. Dario Marrini
presso il conservatorio di musica “Cesare Pollini” di Padova, mentre approfondisce lo studio del contrappunto rinascimentale con il M. Massimo Sgroi. Nel 2024 si diploma con il massimo dei voti in Composizione sotto la guida del M. Giovanni Bonato al conservatorio “Cesare Pollini” di Padova , mentre studia orchestrazione con il M. Stefano Bellon. Svolge l’attività di insegnante di pianoforte dal 2022 presso l’Associazione Florian a , affiancata a quella di organista presso la chiesa del Cuore Immacolato di Maria di Padova , e accompagnamento di varie celebrazioni nella diocesi di Padova. Arrangia e trascrive per ensemble e piccole
orchestre, e accompagna al pianoforte cantanti e strumentisti. Negli ultimi anni, grazie al M. Julian Scordato, si è avvicinato alla musica elettronica , e nel luglio 2025 partecipa al Corso di perfezionamento Live Electronics all’Accademia Chigiana con i docenti Alvise Vidolin e Nicola Bernardini. I suoi bra ni sono stati eseguiti nell’Auditorium “Cesare Pollini” di Padova, nella sala di Barco Teatro (PD), nel Centro congressi di Lavarone (TN), e nella Chiesa di Sant’Agostino a Siena.
-
G. Girgenti
TECNOLOGIE MUSICALI
Ha costruito il proprio percorso professionale e accademico nell’ambito musicale, distinguendosi come docente di Tecnologie Musicali e chitarrista. Insegna presso il Liceo Musicale “C. Marchesi” di Padova, operando nella scuola secondaria di primo e secondo grado secondo i programmi ministeriali.
Ha maturato una solida esperienza didattica anche come docente di chitarra ed educazione musicale in istituti comprensivi e scuole private, sviluppando un metodo flessibile e attento alle diverse età e livelli di preparazione degli studenti.
La sua formazione accademica comprende la laurea in Chitarra elettrica Jazz al Conservatorio “C. Pollini” di Padova, la laurea magistrale in Popular Music al Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo e il Diploma Lizard in chitarra moderna. Parallelamente all’insegnamento, svolge un’intensa attività concertistica come chitarrista elettrico e acustico in contesti professionali e progetti musicali dal 2012.
-
G. Faggin
SASSOFONO
Giuseppe Faggin sì è diplomato in clarinetto nel 2002 al conservatorio pollini sotto la guida al Maestro Righetto si è poi perfezionato con il Maestro Luca Lucchetta; ha seguito master class con clarinettisti quali Walter Boeykens, Thomas Friedly e Antony Pay; ha approfondito lo studio del sassofono grazie a insegnanti come Marco Strano e Ettore Martin. Ha collaborato per anni con l’Orchestra delle Venezie, Direttore Giovanni Angeleri, e con la Civica Orchestra di Padova e del Veneto, Clarino Ensemble. Ha insegnato clarinetto e sassofono presso la scuola delle bande di Carmignano di Brenta, Torreglia, Vigodarzere, San Giorgio in Bosco, Arquà Petrarca.
Dal 2007 è Direttore e Direttore artistico dell’Associazione Banda della Città di Selvazzano; ha seguito corsi di direzione di banda con Andrea Loss, Marco Somadossi, Jacob de Hann.
-
C. Maron
CLARINETTO
Diplomato nel 2009 in clarinetto con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio Statale di Musica “C.Pollini” di Padova, nel 2013 consegue la laurea di secondo livello in clarinetto presso il Conservatorio di Musica “L.Marenzio” di Brescia con la votazione 110/110 e lode con menzione speciale. Attualmente continua a perfezionarsi con docenti di livello internazionale. Suona in duo con il pianista Marco Simionato con il quale ha partecipato a concorsi nazionali ed internazionali ed è uno dei componenti dell’Elkom Ensemble; ha suonato per la Fondazione Teatro la Fenice di Venezia, l’Orchestra della Fondazione Arena di Verona (Arena Opera Festival 2015 e 2017), l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e con l’Orchestra delle Venezie, nei ruoli di primo, secondo clarinetto e clarinetto piccolo.
E’ docente di musica di ruolo all’interno delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Padova. Nel 2012 ha conseguito la laurea specialistica in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università degli Studi di Padova, con il massimo dei voti.

